La nostra produzione
Dove acquistare



Produzione e Showroom
La Fornace Di Diana Scrl:
53018 Sovicille (SI)
Località La Macchia
Tel./Fax +390 577 314632
P. Iva/Codice Fiscale : 00915990527

CERAMICA DECORATA

 

E' molto difficile trovare ceramica dipinta a mano nella grande distribuzione che non si rifaccia a linee classiche e di tradizione storica in quanto le linee più moderne vengono serigrafate e fatte in serie.
Ma noi vogliamo dare nuova vita al lavoro artigianale che, se unito ad un po di creatività, rende ogni pezzo un opera d' arte a tutti gli effetti.
Le linee più innovative sono senza dubbio quelle che si rifanno a disegni tipici di tatuaggi e all'arte tribale;ci sono quelli in bianco e nero (vedi servito aquila tribale o cavalluccio marino) o con un tocco di colore(vedi servito rosa filo spinato)non poteva mancare, tra le linee moderne ,una dedicata alla bandiera italiana .poi ci sono le linee con disegni di fiori e frutti,ma anche qui abbiamo abbandonato gli schemi più classici cercando nuovi modi di disporre i soggetti in modo da godere della visione del decoro in prospettiva (vedi servito margherite).alcuni di questi piatti( servito fichi) sono dipinti con tale accuratezza da sembrare veri,infatti spesso dipingiamo sulla ceramica come se dipingessimo una tela. Infine ci sono le linee etrusche.
i vasi etruschi sono ricchi di elementi decorativi di ogni genere cosi',partendo da piccoli dettagli e riadattandoli alle forme dei nostri piatti si ottengono composizioni decorative di grande effetto. Ci sono le linee geometriche(vedi ad esempio il servito greche) e le linee con figure di animali (vedi ad esempio il servito cervi e pantere).
tutti questi prodotti sono realizzati a mano e sono certificati con il timbro “cotto in siena®”made in italy -fatto a mano.
La differenza tra un piatto prodotto in serie e serigrafato e uno dipinto a mano è la stessa che mangiare cibo in scatola o un piatto cucinato da un grande chef.... a voi la scelta!!

 

** PLEASE DESCRIBE THIS IMAGE **** PLEASE DESCRIBE THIS IMAGE **** PLEASE DESCRIBE THIS IMAGE **